Oggi, 22/06/2024, l'Associazione è andata alla riscoperta di Dolcedo, paese dell'entroterra imperiese, a tutti noi noto ma che ci ha lasciato a bocca aperta. Tante volte, noi associati, ci siamo stati o lo abbiamo attraversato ma solo oggi, grazie alla magistrale guida del maestro Diego Reguttato, lo abbiamo conosciuto. Una passeggiata tra i caruggi apprezzandone le storie e le peculiarità.
E' stata una sorpresa anche la visita alla Chiesa Parrocchiale di San Tommaso Apostolo, nascosta oltre il portone del portico della Casa Comunale. Varcando il portone, ci è parso essere catapultati in un nuovo paesino dove, da padrona, la Chiesa si erge a protezione. All'interno della parrocchia, stupendi oggetti preziosi religiosi raccontati e descritti con passione dal parroco don Carmelo Licciardello e da Iose Silvano.
Alla fine della gita in paese, gli associati si sono ristorati con un piccolo aperitivo immersi nel verde del parco comunale.
Un immenso grazie a Diego, don Carmelo e Iose per la riuscita di questa magnifica mattinata all'insegna di svago, storia, cultura e natura.
Nel parco comunale, pronti per l'aperitivo di fine mattinata
I fautori della riuscita della giornata. Da sinistra Iose Silvano, il maestro Diego Rebuttato e don Carmelo Licciardello
No Code Website Builder